• L’ABBA espugna Monselice con un bel 3-0

    Nella 18° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca Girone Bianco l’ABBA Pineto Volley vince per 0-3 sul campo del Monselice. Dopo il primo set chiusosi 18-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a imporsi 25-27. Il terzo parziale gli abruzzesi chiudono la pratica 19-25. Il match inizia con coach Tomasello che schiera come sestetto titolare Baldari, Milan Bragatto, Basso, Link, Paris e Giuliani. Dopo le prime schermaglie i biancazzurri provano a scappare: prima Bragatto e poi Baldari provano a far scappare gli abruzzesi sul 2-4. A loro si aggiunge Basso che con un buon primo tempo mette a terra la palla del 4-6. I locali non ci stanno e riescono…

  • ABBA Pineto Volley – Monge-Gerbaudo Savigliano 3-0: i biancazzurri volano alla final four!

    Nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia A3 l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. Dopo il primo set chiusosi 25-19, nel secondo sono ancora i biancazzurri a imporsi 25-20. Il terzo parziale vede ancora gli abruzzesi imporsi 25-22. Il match inizia con il consueto equilibrio. Dopo i primi attacchi firmati Link da una parte e Spagnol dall’altra a tenere tutto in perfetto equilibrio. L’ABBA prova a prendere il largo con l’opposto svedese in diagonale che non lascia scampo per il 13-11. Non è da meno Milan che sigla un doppio ace per il momentaneo 16-11. Coach Simeon dunque chiama subito il time out per interrompere…

  • MedStore Tunit Macerata – ABBA Pineto Volley 3-1: k.o. biancazzurro in un match equilibrato!

    Nella terza giornata di ritorno l’ABBA Pineto Volley perde per 3-1 nella trasferta insidiosa di Macerata. Dopo il primo set conclusosi 25-19, nel secondo sono gli abruzzesi a imporsi 18-25. Il terzo vede nuovamente i rossoverdi vincere 25-22. Nel quarto set sono i locali a chiudere i giochi 25-21. Il match incomincia con il consueto equilibrio. Baldari, tra i migliori macina punti. Dalla parte opposta Morelli ex del match non è da meno. I maceratesi provano subito a scappare via sul 7-4 costringendo coach Tomasello a chiamare il suo primo time out. Il gap di tre punti rimane stabile con i biancazzurri che provano a inseguire con Baldari sugli scudi ma…

  • Volley Team San Donà di Piave – ABBA Pineto Volley 3-2: sconfitta in un match infinito e rocambolesco!

    Nel primo match del 2023 l’ABBA Pineto Volley perde al tie break 3-2 contro il Volley Team San Donà padrone di casa. Dopo il primo set chiusosi 29-27, nel secondo sono ancora i padroni di casa a imporsi 25-20. Il terzo vede la riscossa dei biancazzurri con un sudato 25-27. Nel quarto sono ancora gli abruzzesi a imporsi 17-25. Al tie break sono i veneti a imporsi 15-13. Il match inizia con i padroni di casa che cercano di far tesoro del fattore campo ma l’ABBA è brava a rimanere lucida e in partita. San Donà però prende coraggio in battuta ed a muro inizia a fare la differenza volando sul…

  • Festa di solidarietà della grande famiglia ABBA Volley e Luxury Immobiliare per il “Centro Madre Ester” di Scerne di Pineto!

    Venerdì 23 dicembre al Pala Volley Santa Maria la grande famiglia ABBA Pineto Volley e Luxury Immobiliare hanno dato vita all’evento natalizio di solidarietà Pineto Christmas and friends. E’ una festa con tutti gli amici della pallavolo e del gruppo immobiliare: lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra, giocatori e allenatori del settore giovanile e del mini volley maschile e femminile. Allenamento “speciale” al Pala Volley con capitan Calonico e co che si sono divertiti insieme ai baby talenti biancazzurri. Non poteva mancare la presenza di Babbo Natale impersonato dal team manager Angelo Marolla con tante risate da arte dei grandi e dei piccini. La giornata si è…

  • Sol Lucernari Montecchio Maggiore – ABBA Pineto Volley 0-3: successo dei biancazzurri al giro di boa!

    Nella tredicesima e ultima giornata d’andata del girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca i biancazzurri vincono per 0-3 contro i padroni di casa del Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Dopo il primo set chiusosi 19-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a vincere 22-25. Nel terzo e ultimo parziale gli adriatici chiudono la contesa al PalaCollodi con un netto 18-25. 1° set Si parte con Merlo in battuta per l’Abba, che dopo la rigiocata, conquista subito il punto con Milan. Un mani out di Gonzato porta il Montecchio sul 2 pari ma l’Abba con Milan ancora in attacco stacca e si porta sul 4 a 2. Con due…

  • Matteo Mignano è un nuovo giocatore biancazzurro!

    Matteo Mignano è un nuovo giocatore biancazzurro. Il ds Massimo Forese si è assicurato le prestazioni sportive del promettente palleggiatore classe 2002 proveniente dalla Volley Team San Donà di Piave si accasa all’ABBA Pineto Volley. Quest’anno stagione sugli scudi con 23 punti messi a segno in 10 partite giocate e ben 12 con splendidi ace. Nella precedente annata altro campionato da protagonista con 28 punti inanellati e ben 17 servizi vincenti. Ormai al quarto anno in Serie A3 Credem Banca, ha collezionato 76 partite e 95 punti in totale con 44 battute vincenti. “Sono contento di essere qui a Pineto” – commenta Matteo Mignano – “Una squadra che lotta per la promozione…

  • ErmGroup Pallavolo San Giustino – ABBA Pineto Volley 3-1: sconfitta in trasferta dei biancazzurri!

    Nel turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata l’ABBA Pineto Volley perde in trasferta per 3-1 contro ErmGroup Pallavolo San Giustino. Dopo il primo set chiusosi ai vantaggi per i locali 30-28, nel secondo i biancazzurri pareggiano la contesa con un netto 20-25. Il terzo parziale vede i locali portarsi nuovamente avanti imponendosi 25-18. Nel quarto e ultimo set gli umbri si aggiudicano la contesa vincendo 25-20. ErmGroup Pallavolo San Giustino – ABBA Pineto Volley 3-1 (30-28, 20-25, 25-18, 25-20) ErmGroup Pallavolo San Giustino:  Hristoskov 15, Magrini, Sitti 2, Cioffi, Skuodis 15, Sorrenti, Stoppelli, Procelli, Cappelletti 19, Antonaci 6, Quarta 16, Cipriani, L Marra, L Marra 67%pos 44%prf. Allenatori: Marco Bartolini…

  • ABBA Pineto Volley – Diavoli Rosa Gamma Chimica Brugherio 3-0: altro successo della capolista!

    Nella decima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince per 3-0 in casa contro i Diavoli Rosa Gamma Chimica Brugherio. Dopo il primo set chiusosi 25-23, nel secondo sono ancora gli adriatici a imporsi 25-20. Il terzo parziale vede ancora gli abruzzesi stravincere 25-13. Giovedì turno infrasettimanale a San Giustino mentre domenica si torna al Palavolley per sfidare Parma. Il match incomincia con un’Abba Pineto molto aggressiva che si porta subito sul 4-0. Costretto a un immediato time-out coach Durand per strigliare i suoi. Il “tempo” richiesto porta i suoi frutti con il primo tempo di Mati e l’attacco in parallela di Solkema. Bello il muro di…

  • Vittoria di spessore e tenacia: Abba Pineto – Savigliano 3-1

    Nella nona giornata di campionato Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince contro la Monge-Gerbaudo Savigliano per 3-1. Dopo il primo set chiusosi 25-21, nel secondo sono ancora gli adriatici a imporsi 25-18. Nel terzo set sono i cuneesi a imporsi 23-25 mentre al quarto passa Pineto con un tirato 25-22. Il match inizia con un equilibrio totale. I piemontesi dimostrano solidità e compattezza: agli attacchi di Link e Milan rispondono Nasari e Galaverna. Sul 16-16 sale in cattedra Pariscon un ace che rompe le certezze avversarie. A lui si aggiunge il solito opposto svedese che di nome fa Jacob di cognome fa Link che crea il giusto gap.…