• ABBA Pineto Volley – Tinet Prata di Pordenone 1-3: si spengono in finale i sogni biancazzurri!

    In gara due della finalissima playoff l’ABBA Pineto Volley cede il passo e la qualificazione a Tinet Prata di Pordenone per 1-3. Dopo il primo set chiusosi 25-20, nel secondo parziale omologo ma a parti invertite. Il terzo periodo è ancora di stampo friulano sempre col medesimo parziale di 20-25. Nel quarto set sono i friulani a conquistare l’intera posta e la qualificazione 24-26. Il match inizia con uno scambio infinito che si conclude con una diagonale fuori misura degli ospiti. L’equilibrio si manifesta nelle prime battute, bella la pipe di Baldazzi che apre il vantaggio di Prata di Pordenone. Risponde Pineto con una bomba di Link da posto quattro che…

  • Tinet Prata di Pordenone – ABBA Pineto Volley 3-1: gara 1 va ai friulani!

    Al PalaPrata nel match valido per gara 1 della finalissima playoff l’ABBA Pineto Volley perde per 3-1 contro i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone. Dopo il primo set chiusosi 25-21, nel secondo è la truppa del presidente Abbondanza pareggiare con un perentorio 17-25. Il terzo vede la riscossa dei locali 25-21. Nel quarto set sono i friulani a portare a casa la contesa con un 25-16. Il match inizia con Porro sugli scudi autore di una pipe energica e un ace per il primo allungo sul 4-1. Rispondono però Disabato con un mani out e Link che con un ace e con una bella seconda linea impatta…

  • Il primo passo verso un sogno: sabato sera gara 1 tra Tinet Prata di Pordenone e ABBA Pineto Volley!

    Dopo il successo in gara 2 contro la Wow Green House Aversa, l’ABBA Pineto volley è di partenza per il Friuli Venezia Giulia. In gara 1 della finalissima per la promozione in Serie A2 Credem Banca, i biancazzurri affronteranno sabato sera alle ore 20:30 al PalaPrata, i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone. I friulani sono una delle squadre più arcigne del girone bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. Con i loro 60 punti frutto di venti vittorie (due al tie break) e sei sconfitte (due al quinto set), i Passerotti hanno chiuso la stagione regolare secondi in classifica centrando uno dei migliori risultati di sempre…

  • Un’ABBA Pineto Volley da sogno rifila un netto 3-0 contro la Wow Green House Aversa e conquista la finalissima!

    In gara 2 della semifinale playoff per la promozione in Serie A2 l’ABBA Pineto Volley contro la Wow Green House Aversa. Dopo il primo set chiusosi 25-22, nel secondo è ancora la compagine di coach Bertoli a imporsi 25-20. Il terzo vede i biancazzurri vincere nella bolgia del PalaVolley Santa Maria e guadagnare la finalissima contro Tinet Prata di Pordenone. Il match inizia con il consueto inseguimento punto a punto. Catone, d’astuzia, prende in controtempo la difesa avversaria fintando l’alzata e con un secondo tocco fulmineo sigla il 6-5. A lui si aggiunge Bertoli, con un bell’ace per l’8-7. Poi Link, grazie ad un’alzata mostruosa in torsione ad una mano…

  • ABBA Pineto Volley – Wow Green House Aversa: sognando la finale in un palazzetto incandescente!

    Dopo la vittoria tutta cuore per 2-3 in gara 1, domenica 8 maggio alle ore 18:00 ABBA Pineto Volley e Wow Green House Aversa si giocheranno in gara 2 la qualificazione per la finalissima per la promozione in Serie A2.  Come contro Sa.Ma. Portomaggiore, il presidente Abbondanza e tutta la società biancazzurra ha deciso di rendere fruibile il palazzetto a tutti mettendo il prezzo del tagliando a 1€. La spinta del pubblico, come nei quarti di finale playoff, sarà fondamentale per cercare di chiudere i giochi in terra d’Abruzzo e conquistare la storica finalissima per la promozione in Serie A2. I biglietti saranno acquistabili solo al botteghino antistante il PalaVolley…

  • Una super ABBA Pineto porta a casa gara 1: contro la Wow Green House aversa finisce 2-3!

    In gara 1 della semifinale playoff l’ABBA Pineto Volley vince per 2-3 al PalaJacazzi contro i padroni di casa della Wow Green House Aversa. Dopo il primo set chiusosi 23-25, nel secondo il match va in parità con il 25-20. Il terzo parla ancora abruzzese con il 23-25 dei teramani. Al quarto però la contesa corre sempre sui binari della parità con il 25-21 dei campani. Al tie break sono i rivieraschi a imporsi 13-15. Il match inizia con l’ace di Bertoli e il primo allungo Pineto sul 4-6 e subito coach Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi. Si va punto a punto fino a metà set. Ace in…

  • Un pomeriggio di fuoco, un pomeriggio da leoni: l’ABBA Pineto Volley sfida la Wow Green Aversa!

    Dopo la vittoria di giovedì sera contro la Sa.Ma. Portomaggiore, i biancazzurri hanno staccato il pass per le semifinali contro la Wow Green Aversa. Anche i campani, come gli abruzzesi, hanno guadagnato la qualificazione alle semifinali dopo aver liquidato a gara 3 la Opus Sabaudia. La squadra normanna ha chiuso la stagione regolare del girone blu, il raggruppamento del centro sud dove militavano gli adriatici lo scorso campionato, al primo posto. Con ben diciannove vittorie (due al tie break) e appena 5 sconfitte (anche qua 2 al quinto set) la squadra  del presidente Di Meo ha chiuso sul gradino più alto del podio con 57 punti staccando di 5 lunghezze…

  • L’ABBA Pineto Volley vince nella bolgia del PalaVolley “Santa Maria”: 3-0 con Sa.Ma. Portomaggiore e passaggio del turno!

    Gara 3 dei quarti di finale playoff Serie A3 Credem Banca vede l’Abba Pineto vincere con un netto 3-0  contro Sa.Ma. Portomaggiore nel catino infernale del PalaVolley “Santa Maria”. Dopo il primo set chiusosi 25-21 per i locali, nel secondo sono sempre gli abruzzesi a dettar legge 25-23. Il terzo viene finalizzato fai padroni di casa con un perentorio 25-18. Il match inizia con il consueto equilibrio. Link prende subito sulle spalle i suoi e trova l’ace del 3-2. La partita è combattutissima: dopo uno scambio infinito il muro firmato Disabato – Persoglia frutta il 4-3. Anche capitan Calonico non vuole essere da meno e in battuta beffa Pinali e…

  • Abbondanza: “Giovedì sera tutti al PalaVolley: per Pineto, il Pineto e il nostro Abruzzo”

    Giovedì sera l’ABBA Pineto Volley giocherà gara 3 dei quarti di finale playoff SerieA3 Credem Banca per l’accesso alla semifinale per la promozione in A2. L’ABBA Pineto Volley, per l’occasione, ha deciso nonostante il calibro della sfida e la grande affluenza di pubblico, di rendere gratuito l’ingresso al PalaVolley “Santa Maria”. Le parole del presidente Guido Abbondanza: “In questo momento cruciale della stagione, confrontandomi con lo staff biancazzurro, ho deciso di rendere gratuito l’accesso al PalaVolley per la gara di giovedì 28 aprile alle 20:30 contro la Sa.Ma. Portomaggiore. Vogliamo dare un segnale forte a tutta la comunità pinetese, chiamare a raccolta il popolo del PalaVolley, trasformarlo in un catino…

  • Sa.Ma. Portomaggiore – ABBA Pineto Volley 3-1: si deciderà tutto a gara 3!

    Nel match di gara 2 dei quarti di finale playoff Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley perde in trasferta per 3-1 contro la Sa.Ma. Portomaggiore Dopo il primo set chiusosi 28-26 per i padroni di casa, nel secondo sono gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale 23-25. Il terzo vede la riscossa estense con un netto 25-19. Nel quarto periodo la contesa rimane in terra emiliana per il 3-1 finale e il 25-21 parziale. Tutto dunque si deciderà giovedì 28 in gara 3 al PalaVolley Santa Maria. Il match inizia con il consueto punto a punto. Fino al 9-9 a Link e compagni rispondono Dahl e soci. Gli opposti fanno…