• ABBA da sogno, il big match con Fano finisce 3-0!

    Nel big match del “boxing day” l’ABBA Pineto Volley vince in casa contro la Vigilar Fano e torna al primo posto in classifica. Un successo caparbio contro un avversario tosto che darà filo da torcere fino alla fine della regular season. I biancazzurri chiudono l’anno nel migliore dei modi, aiutati da un Palavolley gremito e un tifo eccezionale. Il match inizia con un sostanziale equilibrio. Un mani out a testa per iniziare, Baldari mura l’offensiva marchigiana e Maletto risponde immediatamente con un primo tempo efficace. La mossa Baldari – che vince il ballottaggio con Merlo per partire dall’inizio – sembra dare i suoi frutti. Link tenta l’allungo con una diagonale fantastica,…

  • Applausi al Palavolley: Abba Pineto – TMB Monselice 3-0

    Nella quinta giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, l’Abba Pineto torna alla vittoria contro Monselice in tre set. Al PalaVolley Santa Maria i ragazzi di Tomasello, con una prestazione convincente, strappano consensi e applausi. Abba che sarà di nuovo in scena mercoledì alle 20:00 nel big match casalingo contro Macerata. Primo set. Scambi equilibrati con il primo punto messo dal palleggiatore, Perciante. Il muro di Calonico porta Pineto sul 3-3 ma è un fuoco di paglia: bellissimo lo scambio del 3-5 concluso da Monetti e l’ace di De Grandis per il 3-6. Dopo il time-out chiamato da coach Tomasello, il primo tempo di Basso scuote gli abruzzesi che vanno…

  • Abba Pineto – Volley Team San Donà di Piave 3-0 | Spettacolo al Palavolley S. Maria

    Nella seconda giornata del campionato Serie A3 CredemBanca, l’Abba Pineto vince e convince contro San Donà di Piave e tira un segnale forte al Girone Bianco. La squadra del presidente Abbondanza gioca una pallavolo a tratti irresistibile, mandando al tappeto i veneti in tre set e con poche storie. Mercoledì subito in campo e di nuovo al PalaVolley per il big match con Macerata. Nel primo set parte teneramente la squadra di coach Tomasello. Mazzon mura Link per lo 0-3, poi lo svedese si rifà e sigla il primo punto casalingo. Proprio dalla verve di Link e dal muro di Bragatto Pineto resta a contatto. L’Ace di Bragatto e l’errore…

  • Lavinia Diodato nuova coach del mini volley e dell’Under 13 femminile e maschile biancazzurra!

    Lavinia Diodato nuova coach del mini volley e dell’Under 13 femminile e maschile biancazzurra. Figura esperta e ben inserita nel mondo pallavolistico, ha alle spalle 13 anni d’esperienza. Sei anni dal 2009 al 2015 col doppio ruolo sia del mini volley che dell’Under del Diobra Sambuco Volley, ha poi scelto di passare per il biennio successivo ad allenare la Torrevecchia Teatina dal 2016 al 2018. A seguire sempre con la stessa società ha avuto nel 2019-20 il doppio ruolo di coach del settore giovanile e di vice allenatore in Serie C, doppio ruolo che ha mantenuto fino allo scorso anno in Serie B1 femminile con la squadra abruzzese. Contemporaneamente ha…