• L’ABBA Pineto sempre più “alta”: Rok Jeroncic è biancazzurro!

    L’ABBA Pineto alza il muro: arriva il centrale Rok Jeroncic. Il neo acquisto con doppio passaporto italiano/sloveno, arriva in terra d’Abruzzo dalla Farmitalia Catania. Classe 2001 per ben 207 centimetri, Jeroncic è cresciuto nelle giovanili della Sloga Tabor Trieste. Sempre a Trieste, appena diciottenne, gioca il suo primo campionato in prima squadra per poi militare nel massimo campionato sloveno. Nella stagione seguente con il Calcit Kamni conquista un bronzo nella Lega Slovena e un’altrettanta medaglia al torneo Middle European League. Tornato in Italia nella stagione seguente si accasa alla Lube Civitanova conquistando il suo primo tricolore. Nella scorsa annata continua a vincere giocando da protagonista con la Farmitalia Catania conquistando la serie…

  • Il professore mantiene la cattedra: Basso resta a Pineto per la prossima stagione!

    Enrico Basso resta a Pineto! Il centrale classe 2000 farà parte del roster biancazzurro per la stagione 2023/24 in Serie A2. Nell’ultimo campionato “il professore”, 197 cm, ha collezionato 216 punti tra tutte le competizioni, con 66 muri e una percentuale in attacco del 57,1%. Tassello importante, come i suoi compagni, per la conquista di Coppa e Supercoppa Italiana A3. “A Pineto sono stato molto bene sia dentro che fuori dal campo. Abba è una società che si è sempre impegnata per offrire ai suoi giocatori tutto il necessario per poter performare al meglio. Sono molto felice della scelta che ho fatto un anno fa di allontanarmi molto da casa…

  • “Make Pineto great again”! Corey Chavers è un nuovo schiacciatore biancazzurro

    Corey Chavers è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Lo schiacciatore statunitense arriva in Abruzzo per disputare la prossima stagione in A2. Classe 1997 e alto 196 cm, Corey inizia a giocare nei tornei scolastici californiani e poi con club giovanili. Dopo il diploma approda alla UC Santa Barbara, la squadra di pallavolo appartenente all’Università della California. Vince la medaglia d’argento ai NORCECA Champions Cup 2019 e sigla il suo primo contratto professionistico con la BluVolley Verona, prendendo parte alla Superlega. Terminata l’esperienza torna a casa e veste la maglia degli OC Stunners, con una breve parentesi al Falkenbergs in Svezia. Al termine degli impegni col club scandinavo fa ritorno in…

  • Abruzzese e biancazzurro. Paolo Di Silvestre è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto

    Paolo Di Silvestre è il nuovo schiacciatore dell’ABBA Pineto. Abruzzese doc, il classe 1998 torna nella sua regione per vestire la casacca biancazzurra in A2. Nonostante la carta d’identità sia ancora molto verde, Di Silvestre ha alle spalle ben 7 stagioni da professionista: una in Super Lega e Serie A3 e cinque in A2. Alto 195 cm, sono ben 1573 i punti realizzati di cui 1354 in azioni d’attacco, 130 a muro e 89 al servizio con il 45,1% di attacchi vincenti. A questi si aggiunge l’ottima percentuale in ricezione, il 29,3%, che lo rende poliedrico in qualsiasi fase di gioco. Cresciuto nel vivaio della Lube, ha avuto esperienze in…

  • ABBA Pineto ai nastri di partenza per la sua prima Coppa Italia

    Nella seconda edizione della Del Monte Coppa Italia di Serie A3, prevista per il weekend del 11-12 Marzo, sarà l’ABBA Pineto di coach Tomasello ad aprire le danze nella semifinale delle 17:00 contro la Farmitalia Catania. Teatro della sfida il Banca Macerata Forum, che ospiterà, a seguire, la sfida tra i beniamini della Med Store contro la seconda squadra del girone bianco: la Maury’s Com Cavi Tuscania. La formula a 4 squadre, dunque, prevede due scontri diretti in cui i vincitori della semifinale si giocheranno la vetta del podio tricolore. Prevista anche la finalina 3° e 4° posto. Gli abruzzesi si presentano in terra marchigiana forti di 18 vittorie in…

  • ABBA da sogno, il big match con Fano finisce 3-0!

    Nel big match del “boxing day” l’ABBA Pineto Volley vince in casa contro la Vigilar Fano e torna al primo posto in classifica. Un successo caparbio contro un avversario tosto che darà filo da torcere fino alla fine della regular season. I biancazzurri chiudono l’anno nel migliore dei modi, aiutati da un Palavolley gremito e un tifo eccezionale. Il match inizia con un sostanziale equilibrio. Un mani out a testa per iniziare, Baldari mura l’offensiva marchigiana e Maletto risponde immediatamente con un primo tempo efficace. La mossa Baldari – che vince il ballottaggio con Merlo per partire dall’inizio – sembra dare i suoi frutti. Link tenta l’allungo con una diagonale fantastica,…

  • Applausi al Palavolley: Abba Pineto – TMB Monselice 3-0

    Nella quinta giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, l’Abba Pineto torna alla vittoria contro Monselice in tre set. Al PalaVolley Santa Maria i ragazzi di Tomasello, con una prestazione convincente, strappano consensi e applausi. Abba che sarà di nuovo in scena mercoledì alle 20:00 nel big match casalingo contro Macerata. Primo set. Scambi equilibrati con il primo punto messo dal palleggiatore, Perciante. Il muro di Calonico porta Pineto sul 3-3 ma è un fuoco di paglia: bellissimo lo scambio del 3-5 concluso da Monetti e l’ace di De Grandis per il 3-6. Dopo il time-out chiamato da coach Tomasello, il primo tempo di Basso scuote gli abruzzesi che vanno…

  • Abba Pineto – Volley Team San Donà di Piave 3-0 | Spettacolo al Palavolley S. Maria

    Nella seconda giornata del campionato Serie A3 CredemBanca, l’Abba Pineto vince e convince contro San Donà di Piave e tira un segnale forte al Girone Bianco. La squadra del presidente Abbondanza gioca una pallavolo a tratti irresistibile, mandando al tappeto i veneti in tre set e con poche storie. Mercoledì subito in campo e di nuovo al PalaVolley per il big match con Macerata. Nel primo set parte teneramente la squadra di coach Tomasello. Mazzon mura Link per lo 0-3, poi lo svedese si rifà e sigla il primo punto casalingo. Proprio dalla verve di Link e dal muro di Bragatto Pineto resta a contatto. L’Ace di Bragatto e l’errore…

  • Lavinia Diodato nuova coach del mini volley e dell’Under 13 femminile e maschile biancazzurra!

    Lavinia Diodato nuova coach del mini volley e dell’Under 13 femminile e maschile biancazzurra. Figura esperta e ben inserita nel mondo pallavolistico, ha alle spalle 13 anni d’esperienza. Sei anni dal 2009 al 2015 col doppio ruolo sia del mini volley che dell’Under del Diobra Sambuco Volley, ha poi scelto di passare per il biennio successivo ad allenare la Torrevecchia Teatina dal 2016 al 2018. A seguire sempre con la stessa società ha avuto nel 2019-20 il doppio ruolo di coach del settore giovanile e di vice allenatore in Serie C, doppio ruolo che ha mantenuto fino allo scorso anno in Serie B1 femminile con la squadra abruzzese. Contemporaneamente ha…