-
Svelati i calendari di Serie A2 Credem Banca: l’ABBA Pineto debutta il 19 ottobre contro Siena
Da subito l’abbraccio del Pala Santa Maria. Inizierà in casa, davanti al proprio pubblico, la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto in Serie A2 Credem Banca. I biancoazzurri debutteranno il 19 ottobre prossimo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La presentazione dei calendari da parte della Lega Pallavolo Serie A si è svolta nel pomeriggio di oggi (giovedì) allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), nella consueta tre giorni dedicata al Volley Mercato. Per la prima volta, dopo l’avvio in trasferta delle ultime due annate, Paolo Di Silvestre e compagni – anche quest’anno unica realtà abruzzese in Serie A2 – potranno aprire in casa il loro cammino stagionale. Prima trasferta invece…
-
Pineto scalda i motori: il 17 luglio la presentazione dei calendari di Serie A2 Credem Banca
L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, in occasione della tre giorni del Volley Mercato, verranno infatti svelati i calendari del campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. L’evento in programma in Emilia-Romagna, al via già da oggi (martedì), riunisce tradizionalmente i rappresentanti dei club di Superlega, A2 e A3 per incontri tematici, riunioni, tavoli di confronto e approfondimenti. Il tutto, a margine del momento più atteso fissato per il pomeriggio del 17 luglio: l’ufficializzazione, a partire dalle 14:30, del calendario che disegnerà il cammino di Pineto nel nuovo campionato, col percorso di regular season…
-
L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik
È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca. È un nome di grande qualità, quello che il DS Massimo Forese e la società adriatica hanno messo a disposizione di coach Simone Di Tommaso: estone – è nato a Kuressaare – e classe 1996, Allik proviene da un’annata straordinaria con l’MA Acqua S.Bernardo Cuneo e culminata con la vittoria dei Play-off per il salto in Superlega. Dunque doti tecniche ed esperienza da mettere al servizio di una ABBA Pineto ambiziosa e che scalda i motori in vista dell’inizio della preparazione atletica atteso per le prossime settimane.…