News Dress Lines Pineto affronta Ravenna

Condividi anche tu!

La Dress Lines Pineto torna in campo domani alle 18 (domenica) al Pala S. Maria per l’ultimo impegno di Coppa Italia prima dell’avvio ufficiale del campionato previsto per domenica prossima sempre in casa.

I biancazzurri di Gervasio Iurisci sono reduci dallo stop subito contro l’Ortona, nel derby di mercoledì scorso e sono desiderosi di riscattare la sconfitta dell’andata sul campo del Ravenna, quando la grande battuta di Porcellini mise in crisi la linea di ricezione della Dress Lines.

«Speriamo di poter contare sul pieno recupero di Figliolia e poi ce la giocheremo – ha detto il tecnico Iurisci – perché l’apporto limitato del nostro martello contro Ortona ha avuto il suo peso. Puntiamo a crescere ancora un po’ nella fase del cambio palla, prima dell’inizio della regular season».

«Giocheremo al Pala S. Maria, un impianto che stiamo iniziando a conoscere sempre meglio – ha spiegato ancora Iurisci – e nel quale stiamo cominciando a “prendere le giuste misure” in vista anche del campionato».

Non ci dovrebbero essere novità per quello che riguarda il sestetto iniziale con Lapacciana in regia, D’Angelo opposto, Cittadino e Testagrossa al centro e Draghici e Figliolia in banda, con Catania libero.

«Dovremo stare attenti alla loro battuta – ha aggiunto Iurisci – che all’andata ha creato il break decisivo. Dal canto nostro sarà importante rimanere concentrati anche nelle fasi difficili, capitalizzando i nostri punti di forza, rappresentati dalla fase break, con muro e battuta».