sab17

Vittoria meritata della capolista

Condividi anche tu!

sab17

Si è giocato sabato 17 marzo, al Palavolley S. Maria di Pineto, il tanto atteso big-match del girone E di serie B maschile della 20^ giornata tra la Blueitaly e la Medea Macerata.
Dopo le ultime prestazioni convincenti della Blueitaly, le attese per i spettatori pinetesi erano tante, ma la gara, merito anche di una Medea spietata, è andata meritatamente agli ospiti grazie ad una buona ricezione 69% positive e 44% perfette e grazie ad una migliore pallavolo espressa.
Onore dunque alla capolista che, supportata al palleggio da un super Miscio e di banda da due mine vaganti come Casoli e Di Meo, è riuscita ad imporre il proprio gioco fin dalle battute iniziali vincendo nettamente i primi due set 19-25 e 15-25.
Nel terzo parziale la Blueitaly ha provato a rientrare in gara, parziali sempre in vantaggio per la squadra di coach Rosichini, sul 16-11 però i pinetesi iniziano a sbagliare in ricezione ed in attacco, permettendo a Scuffia e compagni di iniziare la rimonta. Il muro maceratese sale in cattedra riuscendo a recuperare un parziale sofferto e vincendo il set ed il match 23-25.

Il tabellino del match
BlueitalyPineto: Bulfon 7, Porcinari 7, Mancini 7, Testagrossa 6, Picardo 4, Evangelista 2, Ridoli 2.
Medea Macerata: Di Meo 15, Casoli 14, Scuffia 13, Miscio 5, Molinari Alex 3, Molinari Michale 3.

Blueitaly chiamata a risollevarsi sabato prossimo 24/03 alle ore 18:00 ancora al Palavolley contro la terza forza del campionato, la Celanese Forlì.