3marz

La Blueitaly cala il poker

Condividi anche tu!

3marz

Bella e Vincente, sono questi gli aggettivi per definire la Blueitaly Pineto Volley del 2018, alla quarta vittoria consecutiva.
Dall’inizio del nuovo anno infatti i ragazzi del presidente Abbondanza viaggiano ad un ritmo da zona play off avendo conquistato 19 punti su 24 a disposizione così da permettere di raggiungere il 4° posto in classifica.
Gara senza storia, giocata contro un Terni annichilito, la Blueitaly impone il proprio gioco in tutti i parziali con un super Mancini sugli scudi.
Ottima la prova dei sempre presenti Bulfon e Porcinari che risulteranno i migliori del match, supportati a muro dall’attenzione di Testagrossa e Picardo; per quest’ultimo leggera flessione nel primo set ben sostituito da Evangelista.
La gara terminerà 3-0 (25/17-25/19/25-17).

Il riconoscimento di questa crescita esponenziale va al nostro coach Rosichini ed il suo vice Zitelli, capaci di equilibrare una squadra nuova che ad inizio stagione soffriva molto, riuscendo a far crescere i più giovani, primo su tutto il palleggiatore classe 2001 Catone, vero ed autentico top-player della Blueitaly. L’innesto del capitano Mancini nelle ultime gare ha sistemato la ricezione portando aria di esperienza per Porcinari e compagni.
Pineto ora a quota 33 punti, nelle prossime 3 gare prima della Pasqua, affronterà le prime della classe iniziando sabato 10 marzo con la trasferta difficilissima a Portomaggiore, proseguendo il 17 marzo quando arriverà al palavolley la capolista Macerata, gara che si preannuncia scoppiettante per gli amanti del volley, per chiudere il 24 marzo ancora al palavolley contro la Celanese Forlì.
Tour de force per i bianco-azzurri chiamati a dimostrare sul campo le vere qualità di questo roster costruito per primeggiare la zona play-off.

TABELLINI:
-Blueitaly: Porcinari 15, Bulfon 14, Mancini 13, Testagrossa 9, Picardo 4, Cacchiarelli (ricezioni positive 82%-ricezioni perfette 71%)
-Clt Terni: Cesaroni 10, Puliti 7, Musco 7, Pacciaroni 5, Campana 4, Coccetta 3, Santini (ricezioni positive 54%-ricezioni perfette 38%).
Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley

 

3marzo