Benvenuto coach Rovinelli!

Condividi anche tu!

Alla vigilia della 13a giornata di andata la Blueitaly presenta il suo nuovo coach. A guidare la squadra bianco-azzurra sarà Daniele Patrizio Rovinelli, soprannominato “Pido”, affiancato da Giuseppe Bosica (vice). Mister Rovinelli ha esperienze sia nel settore maschile che femminile. In campo giovanile inizia a Fano per poi approdare a Terni, Pesaro e San Giustino. Ha allenato: Fano C2/C1/B1/A2, C2 Urbino, serie B2/B1 Pol.Bottega, C/B2 Terni, A2 Videx Royal Pat Grottazzolina, B2/B1/B Sangrem Volley Morciano, B1 Sir Volley Bastia, serie D/C Montesi Pesaro (maschile). Nel femminile è stato direttore tecnico nel settore giovanile a Fano, e allenatore della serie D targata Apav Lucrezia.

Le prime impressioni del coach e l’analisi del prossimo impegno:

“L’ambiente è stimolante e si capisce la volontà della società di fare bene. C’è grande entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. La squadra è sicuramente formata da ottimi giocatori che hanno voglia di dimostrare le loro capacità. Arrivare in un gruppo che ha voglia di crescere per raggiungere obiettivi comuni, è molto positivo. Il primo impatto con i ragazzi è stato ottimo ed ho visto in loro tanta voglia di fare. Per quanto riguarda domenica, il nostro avversario è in un momento positivo quindi arriverà a Pineto molto carico. Loreto ha giocatori esperti, nel complesso è una squadra ben costruita e pronta a dare il tutto per tutto”.

Testa al campionato quindi con la sfida casalinga di domenica 26 gennaio 2020 (inizio gara 17.30 – PalaVolley S.Maria), dove la Blueitaly affronterà la compagine marchigiana allenata da coach Giannini. Loreto,  dopo l’ultima vittoria contro Ancona, vorrà sicuramente continuare il trend e conterà su un gruppo rodato e di livello, per affrontare al meglio i padroni di casa. Pineto dal canto suo, tornerà tra le mura amiche, con tanti stimoli e voglia di fare bene. Si prospetta un grande match tra due formazioni che da sempre si sono affrontate dando spettacolo in campo.

Arbitri dell’incontro: Pardo Claudio – Restaino Pasquale

 

13a giornata Andata – Girone E SerieBM: Arrè Formaggi Turi – Volleyball Lucera, Blueitaly Pineto – Sampress Nova Volley Loreto, Paoloni Macerata – M2G Group Bari, Florigel Andria – Virtus Paglieta, Bontempi Casa Netoip Ancona – Pol.Clt.Terni, Edotto Integra Foligno – La Nef Osimo. Riposa: Volley Gioia Bari.

 

 

Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley