• Riparte il mini volley e il settore giovanile biancazzurro: tutte le date e le info!

    Riparte il mini volley e il settore giovanile biancazzurro per la stagione sportiva 2021/22. I primi allenamenti del settore giovanile inizieranno martedì 14 settembre con la seduta di prova dalle 15:00. Necessaria la visita medica agonistica per tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 18 anni di età. Durante la stagione le sedute di allenamento si svolgeranno il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 15:00 presso il Pala Volley “Santa Maria”. Per quanto concerne il mini volley, la prima seduta di allenamento avrà luogo mercoledì 15 settembre dalle 15:00 alle 16:30. Durante la stagione i piccoli talenti biancazzurri tra 6 e 10 anni si alleneranno il mercoledì e…

  • Inizia la preparazione biancazzurra per il campionato di Serie A3 Credem Banca!

    Sono iniziati i test con il preparatore atletico Angelo Marolla e la fisioterapista Emanuela Di Marco. I ragazzi biancazzurri stanno svolgendo in questi giorni test antropometrici, di mobilità e i consueti step pre-stagionali. Da quest’oggi, lunedì 23 agosto, comincerà la vera e propria preparazione fisica e atletica. Il periodo di preparazione vedrà da subito un primo lavoro tecnico, che con il prosieguo delle settimane diverrà preponderante. In queste 6 settimane il lavoro si dividerà tra il Pala Volley “Santa Maria” e la spiaggia libera della Torre del Cerrano proprio per legare e dare la vicinanza del territorio pinetese. Mano a mano dunque tutto lo staff biancazzurro lavorerà per preparare al…

  • Così il volley muore: l’ABBA Pineto Volley dice no alla riapertura al 35%!

    L’ABBA Pineto Volley, insieme a tutto il sodalizio biancazzurro, staff tecnico e tesserati, esprime totale disaccordo e contrarietà di fronte alla prospettata riapertura degli impianti limitata al 35% della capienza. Come club, sin dalle prime avvisaglie della pandemia, abbiamo messo al primo posto la tutela della salute. Dei nostri atleti. Del nostro staff. Del nostro pubblico, talmente ben educato e corretto da farlo sembrare un pubblico teatrale. Oggi, con il procedere della campagna vaccinale e con l’introduzione del green pass, non si comprende perché non si possa tornare ad una partecipazione “normale”, in assoluta sicurezza, all’interno dei Palazzetti. Se il vaccino protegge in misura inferiore al 100% si aggiunga l’obbligo…

  • Dario Da Roit è il nuovo General Manager dell’ABBA Pineto Volley

    Dario Da Roit è il nuovo General Manager dell’ABBA Pineto Volley. Il dirigente rivestirà l’incarico di per i prossimi due anni, come dichiara lo stesso Da Roit: “Sono molto contento per il nuovo incarico, vorrei ringraziare tutta la Società  soprattutto il Presidente Guido Abbondanza che in questi due anni ha creduto nella mia persona assegnandomi un ruolo così importante e delicato all’interno della Società. Ci aspettano grandi sfide  e obbiettivi importanti da raggiungere insieme. Per il secondo anno affrontiamo un Campionato di Serie A3 pieni di insidie. Inseriti nel girone Nord affronteremo squadre nuove e lunghe trasferte. Abbiamo bisogno di dare di nuovo vita al nostro movimento e il Consorzio che sta nascendo…