• Con queste regole il volley non riparte: ingresso senza limiti per tutti i vaccinati!

    L’ABBA Pineto Volley, il presidente Guido Abbondanza e tutto il sodalizio biancazzurro si uniscono al grido del presidente della Lega Pallavolo Serie A per l’apertura dei palasport con il 25% di capienza. Una vera e propria ghigliottina, sia dal lato economico ma soprattutto per l’importanza e il ruolo centrale del pubblico. Il Pala Volley Santa Maria, vero catino festante e marcia in più dei pinetesi, è stato vuoto per troppo tempo. Il comunicato della Lega Pallavolo Serie A Il campionato di Serie A è a rischio partenza? Se lo chiedono i tanti fan, soprattutto in Italia, che seguono la pallavolo maschile dopo che il Governo ha annunciato l’apertura dei palasport…

  • La rosa biancazzurra è al completo: arriva Andrea Fioretti!

    Arriva l’ultimo tassello della rosa biancazzurra. Andrea Fioretti, giovane schiacciatore e dodicesimo volto nuovo di questa Abba Pineto super rivoluzionata, porta con sé direttamente l’esperienza in Superlega. Un ragazzo giovanissimo, classe 2002, ma molto interessante, con un bel avvenire davanti. Dopo 2 stagioni a Vibo Valentia, impegnato nella serie B calabrese e negli allenamenti con la prima squadra, completa l’organico pinetese e la batteria degli schiacciatori biancazzurri. Alto 190 cm, il giovane atleta campano commenta così il suo arrivo in Abruzzo: “Pineto è una società di tutto rispetto con ottimi trascorsi pallavolistici e mira a disputare un campionato di vertice. Mi aspetto grandi risultati quest’anno e credo che potremmo toglierci delle belle…

  • L’ABBA Pineto Volley parteciperà al girone bianco della Serie A3 Credem Banca!

    Cambio girone per i biancazzurri dell’ABBA Pineto Volley. Come ufficializzato dalla Lega Pallavolo Serie A, gli Adriatici parteciperanno al girone bianco centro-nord Italia. Il raggruppamento sarà composto da due squadre piemontesi, la Monge – Gerbaudo Savigliano e Vivibanca Torino, due lombarde quali la Gamma Chimica Brugherio e la Volley 2001 Garlasco, tre venete (Da Rold Ligistics Belluno – Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Volley Team San Donà di Piave), la friulana Tinet Prata di Pordenone, le emiliane Sa. Ma. Portomaggiore e Geetit Bologna e tre marchigiane Virtus Fano – Med Store Macerata e Videx Grottazzolina. Il comunicato ufficiale della Lega Serie A In occasione dell’Assemblea elettiva di Lega Pallavolo serie…

  • Alessandro Di Castri completa la batteria degli opposti biancazzurri!

    Completa la batteria degli opposti un giovane pugliese molto interessante. Il classe 2002 per 199 cm Alessandro Di Castri vestirà la maglia dell’ABBA Pineto Volley nella prossima stagione. L’ex Lucera in serie B nell’ultimo campionato, cresciuto nel settore giovanile di Ostuni e Altamura, con breve parentesi nel 2016 a nel collegiale della nazionale giovanile, completa il reparto insieme a Jacob Link. Le prime parole del neo-arrivato: “Non sto nella pelle. E’ la mia prima esperienza in Serie A3 Credem Banca e voglio imparare dai miei compagni di squadra e da coach Rovinelli tutti i trucchi del mestiere. Cercherò ovviamente di farmi trovare pronto e di lavorare insieme a Link e a tutti…

  • Colpo di mercato targato ABBA: arriva lo schiacciatore Federigo Del Campo!

    Un altro tassello di spessore si aggiunge al reparto dei schiacciatori nel roster di coach Rovinelli. Alto 190 cm, classe 1994′, fresco di promozione in serie A3 con Bologna ai danni di Belluno. Il martello fiorentino Federigo Del Campo approda in riva all’Adriatico. Seguito durante i play off dal nostro direttore sportivo Massimo Forese, il dirigente biancazzurro commenta così l’ingaggio: “Del Campo è un’atleta di esperienza che negli anni si è fatto valere in serie B raggiungendo con Santa Croce, Lamezia e Bologna ben 3 promozioni in serie A. Inoltre, ha militato in serie A2 a Santa Croce nella stagione 2016/17 e nella stagione 2019/20 a Torino in serie A3.…

  • Loris Palermo è il nuovo 2° allenatore della prima squadra

    Un gradito ritorno nell’ABBA Pineto Volley. Loris Palermo, dopo la stagione 2017/18 da Scoutman nella prima stagione di serie B, ricoprirà nella prossima stagione il doppio ruolo di secondo allenatore e Scoutman della prima squadra. Profilo giovane ma di qualità con anni di esperienza tra serie B e serie A2, pronto a mettere in gioco la sua conoscenza e passione per il volley lavorando al fianco di coach Rovinelli. Nell’ultima stagione Loris ha ricoperto il doppio ruolo anche a Sabaudia in serie A3. In precedenza a Civita Castellana in serie B, Aversa in serie A2 e Isernia in serie B2. Il suo commento dopo il suo ritorno a Pineto: “È sempre bello…