• ABBA Pineto Volley – HRK Motta di Livenza: la resilienza biancazzurra dovrà partire dal Pala Volley “Santa Maria”!

    Ventiquattrore a gara 2 della semifinale playoff tra ABBA Pineto Volley e HRK Motta di Livenza. I biancazzurri, dopo la sconfitta per 3-1 che ancora brucia, bramano una grande rivincita. Contro i veneti, micidiali in battuta, occorrerà tutto: testa, cuore, coraggio e la cattiveria delle grandi occasioni. Come una fenice, i teramani dovranno risorgere dalle proprie ceneri e tornare a volare, cosa che gli adriatici hanno sempre dimostrato di saper fare, durante la stagione. Come nel girone d’andata con il netto 3-0 rifilato alla quotata Normanna Aversa Academy dopo le sconfitte consecutive con Aurispa Libellula, Tuscania e Roma. E come fatto a fine stagione, chiudendo il campionato con una netta…

  • HRK Motta di Livenza – ABBA Pineto Volley 3-1: ai veneti l’andata di gara 1!

    In gara 1 della fase finale playoff l’ABBA Pineto Volley cede il passo per 3-1 contro l’HRK Motta di Livenza al Palazzetto dello Sport Grassato. Dopo il primo set chiusosi 25-19, nella seconda frazione sono sempre i mottensi a condurre la contesa 25-23. Il terzo parziale vede la riscossa dei biancazzurri vittoriosi 22-25. Nel quarto set finito ai vantaggi sono sempre i biancoverdi a portare a casa la contesa 30-28. Il match inizia con un totale equilibrio tra le due compagini che procedono punto a punto. Gamba sale in cattedra con tre super ace con la palla che viaggia di media intorno ai 110 km/h. mister Rosichini chiama subito il time out.…

  • Vietato smettere di sognare: domani in Veneto gara 1 HRK Motta di Livenza – ABBA Pineto Volley!

    Vietato smettere di sognare. I biancazzurri, dopo la convincente vittoria in gara 3 contro l’Aversa Normanna Academy, hanno conquistato il pass per il prossimo turno contro HRK Motta di Livenza. I biancoverdi, capolisti del girone bianco con 58 punti, sono la formazione più temibile del raggruppamento opposto. Con 19 vittorie e 3 sconfitte (due k.o al tie break), la formazione di mister Lorizio ha dominato il proprio girone con ben 62 set vinti e appena 18 persi, 1.913 punti fatti e 1.624 subiti. Numeri impressionanti per i biancoverdi che vogliono guadagnare l’accesso al turno decisivo per la promozione in A2. Per farlo la squadra del presidente De Bortoli può avvalersi di tante…

  • ABBA Pineto Volley – Normanna Aversa Academy 3-0: i biancazzurri continuano a volare!

    L’ABBA Pineto Volley vince 3-0 gara 3 dei playoff contro la Normanna Aversa Academy e . Dopo il primo set chiusosi  per i padroni di casa con un largo 25-12, nel secondo parziale sono sempre i biancazzurri a condurre le danze 25-14. Il terzo periodo vede sempre i teramani a imporsi 25-16 e ad aggiudicarsi gara 3 e volare alla fase successiva che li vedranno impegnati contro Hrk Motta di Livenza oggi vincitrice in gara 3 contro ViviBanca Torino per 3-1. Il primo set inizia con un sostanziale equilibrio da parte di ambedue le compagini. Held prende subito in mano le redini: prima in attacco con la collaborazione delle mani del…

  • ABBA Pineto Volley – Normanna Aversa Academy: un match che vale un sogno!

    L’ABBA Pineto Volley sarà impegnata tra 24h al PalaVolley “Santa Maria” contro la Normanna Aversa Academy. La formazione biancazzurra ha dimostrato, durante tutto questo campionato di non arrendersi mai. Una competizione iniziata a piccoli passi, tra difficoltà, è divampata in un sogno proprio contro i campani. Gli stessi campani che hanno chiuso il ciclo delle 11 vittorie consecutive che hanno fatto sognare la piccola cittadina adriatica e gli appassionati dei colori biancazzurri. Gara 1 dei playoff non ha avuto storia. I ragazzi di Rosichini hanno dimostrato che, se vogliono, non ce n’è per nessuno. E così dovrà essere in gara 3! Convogliare la rabbia per la sconfitta di gara 2…

  • Normanna Aversa Academy – ABBA Pineto Volley 3-1: mercoledì gara tre al “Pala Volley”!

    Nel ritorno di gara 2 dei playoff scudetto i biancazzurri perdono per 3-1 sul campo della Normanna Aversa Academy . Dopo il primo set chiusosi 25-17 per i ragazzi di Tomasello, nel secondo parziale è ancora di marca aversana e finisce 25-21. Il terzo periodo vede la reazione degli abruzzesi che si impongono 21-25. Nel quarto set però sono i padroni di casa a chiudere la contesa 25-22. Il match inizia con i padroni di casa che provano a legittimare il proprio terreno di gioco con 3 punti consecutivi. Il gap viene conservato dai campani che allungano le distanze sino al 14-9. Dopo un time out di mister Rosichini l’ABBA  riesce a…

  • ABBA Pineto Volley – Normanna Aversa Academy 3-0: ai biancazzurri va gara 1!

    L’ABBA Pineto Volley vince 3-0 contro la Normanna Aversa Academy in gara 1 dei playoff. Dopo il primo set chiusosi per i padroni di casa con un largo 25-15, nel secondo parziale sono sempre i biancazzurri a condurre le danze 25-22. Il terzo periodo vede sempre i teramani a imporsi 25-17 e ad aggiudicarsi gara 1. Tra una settimana dunque appuntamento al Palajacazzi per gara 2 dei playoff. Il primo set inizia con un’Aversa subito in palla: nei primi quattro punti ospiti due ace pesanti da parte di Sacripanti e Bonina, Pineto si aggrappa ai soliti noti. Trillini mura, Held si aggrega con un ace dei suoi ed è già pari 4.…

  • ABBA Pineto Volley Normanna Aversa Academy: 24h all’inizio di gara 1 dei playoff!

    Domani per l’ABBA Pineto Volley inizia il periodo più caldo con i playoff. In base al format della Serie A3 Credem Banca i biancazzurri affronteranno la Normanna Aversa Academy. Con i campani nel girone di andata, è iniziata la striscia di undici vittorie consecutive che hanno portato gli abruzzesi in cima alla classifica e, contemporaneamente nel girone di ritorno, il mini ciclo di tre sconfitte che hanno fatto chiudere i teramani al 4° posto in classifica. Il match del Pala Volley “Santa Maria” dunque racchiude tantissimi elementi interessanti e di spunto. I padroni di casa dovranno iniziare con il piglio giusto contro un avversario insidioso e camaleontico. I campani hanno…

  • ABBA Pineto Volley – Virtus Fano: termina 3-0 l’allenamento congiunto!

    Allenamento congiunto per Abba Pineto e Vigilar Fano che vogliono preparare al meglio i playoff di Serie A3 Credem Banca.  Il primo set vede gli uomini di Rosichini prendere subito il largo grazie alle incursioni di Zornetta e Held. Rotazioni considerevoli nei due team con cambi tra i due liberi, Cappio e Giaffreda. Pineto gioca una buona pallavolo che gli permette di avere sempre un margine di sicurezza. Nella parte conclusiva Held, che dimostra continuità sul suo stato di forma, e Cattaneo confezionano il vantaggio per 25 a 16. La seconda frazione parte con un sostanziale equilibrio: Fano migliora considerevolmente la ricezione e attacca con convinzione, Pineto prende subito le…