• Franco Tigano Palmi – ABBA Pineto Volley: partita rinviata a data da destinarsi!

    Il match di domenica valido per la 7° giornata tra Franco Tigano Palmi e ABBA Pineto Volley è stato rinviato a causa di una positività al Covid-19 di un atleta della squadra calabrese in quanto non è stato possibile un controllo al gruppo squadra in tempo utile per la partita. Dunque primo match rinviato per gli adriatici, mentre per i palmensi ennesimo stop in campionato. La partita del Pala Valentia dunque si giocherà a data da destinarsi.

  • Vittoria di gruppo per l’Abba Pineto Volley

    Nella sesta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley vince in casa al Pala Volley “Santa Maria” contro la Normanna Aversa Academy per 3-0. Dopo il primo periodo finito 25-17 per i padroni di casa, nel secondo set si ripete il trend della sfida con i teramani che s’impongono nuovamente 25-17. Il terzo round vede sempre gli adriatici far loro la partita sempre 25-17 e conquistare il successo. Il primo set inizia con i biancazzurri che provano a far loro subito il match con buone giocate portandosi sul 13-9. Dopo il time out, i padroni di casa crescono e grazie a una buona trama corale con…

  • ABBA Pineto Volley- Aversa Normanna: dopo due trasferte i biancazzurri tornano in casa!

    Domani alle 18:00 al Pala Volley “Santa Maria” i biancazzurri tornano nel fortino di casa contro la Normanna Aversa Academy. Le due sfide laziali in trasferta su campi non facili hanno dato maggior consapevolezza a capitan Partenio e compagni sulla difficoltà del campionato di Serie A3 Credem Banca. Ai passi avanti registrati con la Smi Roma Volley gli abruzzesi vogliono dar seguito con una vittoria contro i campani. Dopo una settimana di lavoro la truppa di Rosichini ha preparato al meglio la sfida di domani contro i partenopei che sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società.  La Normanna Aversa Academy, dopo un avvio discreto di campionato…

  • Sconfitta in trasferta per l’ABBA Pineto Volley: a Roma finisce 3-1 per i padroni di casa!

    La trasferta sul parquet della Smi Roma Volley vede l’ABBA Pineto Volley cedere il passo ai padroni di casa per 3-0. Dopo il primo set terminato 25-20, nel secondo parziale gli adriatici si impongono 16-25. Il terzo round dopo una fase iniziale di equilibrio si chiude 25-20 per i romani. Nel quarto periodo sono i capitolini a chiudere set e match 25-20 e sul 3-1. Nel primo set i biancazzurri tengono botta punto a punto ai capitolini che, sul finale, grazie a una miglior precisione in battuta e qualche errore di troppo degli ospiti, riescono ad imporsi 25-20. Il secondo parziale vede una reazione della squadra di mister Rosichini che, grazie…

  • Un rinforzo importante per l’ABBA Pineto Volley: arriva l’opposto Michele Morelli

    Rinforzo importante per l’ABBA Pineto Volley. Arriva l’opposto classe 1991 Michele Morelli. Dopo una breve esperienza in Qatar tra le file dell’Al Gharafa, il nuovo bomber pinetese torna in Italia con la formula del prestito dall’Itas Diatec Trentino. Per Morelli importante palmares: inizia la sua carriera nella stagione 2009/10 proprio con la squadra trentina in A1. Nel 2011 inizia il suo percorso in A2 Energy Resources Carilo Loreto, Exprivia Molfetta, Cassa Rurale Cantù e Materdomini Castellana Grotte. Con la squadra pugliese nel 2014/15 vince il premio “A. Kuznetsov” (miglior realizzatore della Serie A2). Nella stagione 2015/16 scende di categoria in B1 e trascina la Monini Spoleto in A2. Nelle ultime tre…

  • Sconfitta in trasferta per l’ABBA Pineto Volley: con la Maury’s Com Cavi Tuscania finisce 3-0

    La trasferta di Montefiascone vede l’ABBA Pineto Volley cedere il passo ai padroni di casa per 3-0. Dopo il primo set terminato 25-19, nel secondo parziale i laziali si impongono 25-18. Il terzo round si chiude 25-19 con il conseguente successo dei viterbesi. Nel primo set con i padroni di casa provano a comandare il giorno con una buona battuta, ma i biancazzurri sul 7-2, riescono ad accorciare e portarsi sull’9-7. Il match prosegue sempre sullo stesso binario con i teramani ad inseguire ed i padroni di casa a legittimare il proprio terreno di gioco. Partenio e compagni, con le bande, prova a mettere in difficoltà gli avversari in battuta ma…

  • Vigilia di Maury’s Com Cavi Tuscania – ABBA Pineto Volley: trasferta insidiosa per i biancazzurri!

    Vigilia della quarta giornata del girone azzurro del campionato di Serie A3 Credem Banca. L’ABBA Pineto Volley affronta la prima di due trasferte sul parquet della Maury’s Com Cavi Tuscania. I laziali, terzultimi in graduatoria, hanno sinora giocato 2 delle tre partite in calendario a causa del rinvio contro la Videx  Grottazzolina a causa di un positivo al Covid 19 tra le file dei viterbesi. Nei primi due incontri la formazione di mister Tofoli ha raccolto una sconfitta in casa al tie break contro Gestioni&Soluzioni Sabaudia e  un k.o. contro la capolista EfficienzaEnergia Galatina per 3-1. Proprio per questo la squadra biancoblù ha voglia di rifarsi e di conquistare il primo successo…

  • Allenamento vista Torre di Cerrano: l’ABBA Pineto Volley si allena guardando Pineto!

    Dopo la prima sconfitta al tie-break contro l’Aurispa Libellula Lecce, la truppa biancazzurra ha svolto un allenamento molto particolare per ritrovare immediatamente la concentrazione e la giusta carica in vista della delicata trasferta contro Maury’s Com Cavi Tuscania. Nella tenuta del vice-presidente Francesco Marcacci, gli atleti pinetesi hanno svolto un lavoro aerobico e di cardio sotto la guida del preparatore atletico Marolla con favolosa vista sulla Torre di Cerrano e sulla città di Pineto. Palcoscenico stupendo voluto fortemente voluto dalla società biancazzurra con l’obiettivo di trasmettere agli atleti il significato del nostro bellissimo territorio e della nostra maglia. In un periodo molto particolare, purtroppo, siamo costretti a rinunciare al nostro…