• Una gara che vale oro! La Blueitay vince 3-0 e torna in vetta.

    Punti pesanti come macigni e preziosi come oro. E’ proprio così perché la Blueitaly torna in vetta dopo una gara condotta alla grande. Serviva una vittoria da tre punti e questa è arrivata. Si parte con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, Picardo e Molinari i centrali, libero Provvisiero. Macerata risponde con Larizza al palleggio e opposto Tobaldi, Calistri e Ciccarelli schiacciatori, centrali Orazi/ Lanciani, Leoni libero. La Blueitaly parte forte. Il 5-1 è frutto del muro di De Fabritiis su Tobaldi. L’opposto maceratese cerca di avvicinare i suoi, ma Miscio sale in cattedra ed è ancora +4 ( 13-9). De Fabritiis è una furia. 15-12…

  • Nuova sfida per la Blueitaly. Domani al PalaVolley il match Pineto-Macerata.

    Dopo la vittoria di Osimo la Blueitaly torna tra le mura amiche per la 16a giornata. Domani al PalaVolley ( inizio gara ore 17.30) ci sarà un’altra grande sfida per i ragazzi di coach Rovinelli. Ospite di giornata la Paoloni Macerata, attualmente terza forza del girone E. La squadra allenata da Bernetti si è dimostrata solida e molto pericolosa, potendo contare sulla grinta del suo roster orchestrato da Larizza, e sull’esperienza di capitan Tobaldi. E’ di nuovo attesa per un grande match, a dimostrazione del fatto che da adesso in avanti ogni gara può essere quella decisiva.   A parlare della prossima sfida è lo schiacciatore della Blueitaly, Giacomo De…

  • La Blueitaly si riscatta! Vittoria netta ad Osimo.

    Nella 15a giornata i ragazzi di coach Rovinelli erano sottoposti all’esame La Nef. La squadra marchigiana fu la prima a vincere contro i biancazzurri, e questa sera Miscio e compagni hanno riscattato a pieno la brutta prestazione dell’andata. I padroni di casa schierano Gatto al palleggio e opposto Rossetti, Bacca/Stella le bande, Massacesi e Silvestroni i centrali, libero Pace. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo e De Fabritiis schiacciatori, al centro Picardo/Molinari, libero Provvisiero. La gara inizia con il giusto equilibrio ( nonostante una Blueitaly contratta), rotto sul 8-13 con il servizio positivo di Di Meo e la mano calda di Scuffia. Rossetti e Stella…

  • Pineto all’esame Osimo

    Per la 15a giornata la Blueitaly è chiamata alla dura prova di Osimo ( sabato 15/02/2020 ore 17.30). La squadra allenata da coach Rovinelli dovrà affrontare un esame tutt’altro che semplice, incontrando fuori dalle mura amiche la formazione che per prima ha violato il PalaVolley nel girone di Andata. Sarà una gara sicuramente emozionante e combattuta, dove Pineto dovrà mettere cuore e anima per riuscire a portare a casa punti preziosi. Squadra piena di risorse e molto concreta, la Nef conterà sulle sue punte di diamante ( con un Bacca in più, arrivato a metà gennaio), ma anche su una panchina pronta a dare il giusto apporto. Antonio Picardo: “Non…

  • Il ritorno si apre con una vittoria!

    La Blueitaly era chiamata alla vittoria, per mantenere saldo il secondo posto, e così è stato. La squadra allenata da Rovinelli porta a casa l’intera posta in palio davanti al meraviglioso pubblico del PalaVolley S.Maria. Ospite di giornata la Arrè Formaggi Turi. Pineto in campo con Miscio in regia e opposto Scuffia, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, al centro Picardo e Molinari, libero Provvisiero. Gli ospiti rispondono con Capurso al palleggio e opposto Nitti, in banda Cisternino e Scio, i centrali Furio/Cassano, libero Dammaco. Pineto parte concreta segnando il primo 3-0. Sul 6-2 Difino chiama i suoi in panca. Pugliesi pronti alla rimonta, Furio al servizio decreta il -2 ospite (…

  • Con Turi inizia il girone di Ritorno.

    Si torna al PalaVolley, domenica 9 febbraio ( inizio gara ore 17.30), per dare il via al girone di Ritorno. Ospite di giornata è la squadra pugliese allenata da coach Difino. Diretta inseguitrice della Blueitaly, attualmente al terzo posto in classifica, la Arrè Formaggi Turi si è dimostrata una formazione capace di ribaltare qualsiasi pronostico e risultato. Lo staff ospite conterà sulle bocche di fuoco Scio e Spinelli, e su una rosa pronta come sempre a dare battaglia. Per i ragazzi di coach Rovinelli sarà un nuovo banco di prova, affrontando una squadra grintosa e difficile come quella pugliese. C’è voglia di continuare a fare bene, lavorando giorno dopo giorno,…

  • Sport e salute

    Tra le novità di questa stagione c’è anche l’aspetto medico, e soprattutto l’attenzione della salute dell’atleta. La Blueitaly inizia a far parte di uno studio volto a definire la possibilità che i ripetuti microtraumatismi alle mani nei giocatori di pallavolo possano provocare delle lesioni del microcircolo. Il titolo dello studio sarà infatti “Valutazione delle alterazioni capillaroscopiche nei giocatori di pallavolo” e i medici che faranno parte dello studio saranno la Dott.ssa Maria Maddalena Sirufo, Dott. Massimo De Martinis, Prof. Lia Ginaldi (Allergologia ed Immunologia Clinica – Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente Università degli Studi dell’Aquila). Nella giornata di ieri, alcuni atleti della prima squadra…