• Impegni “festivi” per la Blueitaly

    Passato il Natale da capolista, la Blueitaly continua la sua preparazione in vista del big match di campionato contro Bari ( 12 gennaio). I ragazzi di coach Pasquali non staccano la spina e già da ieri sono tornati in palestra. Richiamo fisico e allenamento tecnico sono alla base del programma dello staff, e prima di riprendere il campionato sono stati inoltre fissati due appuntamenti. Biancazzurri in campo domenica, 29 dicembre, per il  “1° Trofeo Point Costruzioni -Memorial Giovanni Provvisiero” organizzato dalla società Virtus Volley Teramo presso la Palestra San Gabriele (Villa Albula).  Il triangolare di serie B vede in campo la Blueitaly Pineto Volley – Junior Volley Civita Castellana –…

  • Auguri capolista! La Blueitaly vince a Terni e si regala il primato solitario.

    La decima giornata di Andata regala una grande gioia alla squadra di coach Pasquali. La Blueitaly può festeggiare il Natale da capolista dopo una gara condotta alla grande, e soprattutto vinta con l’apporto dell’intera squadra. Padroni di casa in campo con Fratini al palleggio e Giustini opposto, Campana e Spalazzi schiacciatori, centrali Carotenuto/Faba, libero Lupi. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, al centro Picardo/ Molinari , libero Provvisiero. Primo set a trazione abruzzese. Scuffia e compagni spingono sull’acceleratore e ammazzano il set (12-21). Entrano Catone al posto di Miscio e Ridolfi al posto di Di Meo. Pineto, solida al servizio e composta a…

  • Ultima gara del 2019 in trasferta a Terni.

    Si parte, direzione Terni, per l’ultimo match del 2019. La Blueitaly scenderà in campo sabato 21 dicembre ( inizio gara ore 21.00) per affrontare la Pol.Clt.Terni al Pala Di Vittorio. Dopo la giornata di riposo, che ha visto comunque la formazione abruzzese ancora in vetta, i ragazzi di coach Pasquali sono pronti per affrontare la trasferta umbra. Bisognerà come sempre iniziare con il piede giusto per chiudere al meglio questo anno, come dimostrano le parole del centrale Michael Molinari: “ Dobbiamo affrontare la gara di sabato con la giusta determinazione per portare a casa il risultato, e soprattutto non dobbiamo mai dare per scontato nulla. Il nostro obiettivo è quello…

  • Per la 9a giornata Blueitaly a riposo. Facciamo il “punto” con il presidente Guido Abbondanza.

    Fine settimana di riposo per Pineto che per questa 9a giornata resterà ferma ai box. Il cammino della squadra allenata da coach Pasquali ripartirà il 21 dicembre ( inizio gara ore 21.00 ) in quel di Terni, per l’ultima partita del 2019. Continua intanto il lavoro in palestra, sotto la guida attenta dello staff tecnico, in previsione di una seconda fase di campionato tutt’altro che scontata. A fare il punto della situazione è il presidente Guido Abbondanza, che analizza il momento della squadra, il settore giovanile ed esprime un desiderio in vista delle prossime gare al PalaVolley: “Posso dire che fino a questo momento la squadra ha avuto un andamento…

  • Il derby abruzzese vale il primato!

    Una vittoria fortemente voluta dalla Blueitaly vale il primato in classifica, e la gioia di un gruppo che ha messo in campo grinta e carattere. Con questo derby conquistato, i ragazzi di coach Pasquali possono festeggiare la vetta al termine dell’8a giornata di Andata. Tornando alla gara, padroni di casa in campo con Lanci in regia e opposto Cipollone, schiacciatori Tatasciore e Zaccagnini, al centro Berardi/Di Fulvio, libero Annecchini. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo/ Porcinari schiacciatori, al centro Picardo/Malual, libero Provvisiero. Primo set a trazione biancazzurra. I pinetesi spingono sull’acceleratore, ponendo il primo vantaggio sul 5-8. Paglieta non demorde e recupera sino al 12-13.…

  • E’ tempo di derby!

    E’ arrivata l’ora di dare vita al primo derby abruzzese di stagione. Sabato 7 dicembre, ore 18.30 presso il Palazzetto comunale di via Pertini, la Blueitaly sarà ospite dei “cugini” della Virtus Paglieta. Dopo essersi incontrate ben due volte nella pre-season, le due formazioni, che hanno l’onore di rappresentare l’Abruzzo nel campionato di Serie B, si ritrovano di nuovo. Partita dai mille significati, dove sicuramente le due compagini daranno il massimo per portare a casa questa prima kermesse. I ragazzi allenati da coach Pasquali continuano a lavorare a ritmi serrati in palestra, con la consapevolezza di dover entrare in campo sempre concentrati ,e di essere uniti e concreti in ogni…

  • Blueitaly, il big-match è tuo!

    Una 7a giornata importante offre uno scontro al vertice tutto da vivere. La Blueitaly non fallisce davanti al suo pubblico e vince, con un secco 3-0, la gara contro la Bontempi Casa Netoip. Padroni di casa in campo con Miscio in regia e opposto Scuffia, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, al centro Picardo/Malual, libero Provvisiero. Gli ospiti rispondono con Albanesi in regia e Magini opposto, Ferrini/Angeli schiacciatori, al centro Rosa/ Galdezzi, libero Giombini. Primo set al via con la Blueitaly subito avanti 5-2. L’ace di Ferrini avvicina gli ospiti sul 5-4. Picardo ferma Angeli e il tabellone segna il +2 pinetese (7-5). Albanesi al servizio decreta il vantaggio per i suoi…