• Brava Blueitaly! Vittoria in trasferta a Gioia.

    Nella trasferta pugliese della 6a giornata (Andata) la Blueitaly porta a casa una nuova vittoria. I ragazzi di coach Pasquali tornano con il bottino pieno da Gioia Del Colle, dando sicuramente una bella scossa alla classifica. Padroni di casa in campo con Fanizza in regia e opposto Milano, Cianciotta e Carta schiacciatori, al centro Napoleone/Balestra, e Laurenzano libero. Pineto risponde con Miscio al palleggio e Scuffia opposto, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, centrali Picardo e Malual, libero Provvisiero. Primo set molto equilibrato con le due formazioni attente a studiarsi (5-5). Il passo in avanti è sicuramente frutto del muro pinetese, ed ecco qui il +2 ospite (10-12). Fanizza sa bene come…

  • Prossimo impegno Gioia del Colle

    Si torna in clima campionato e la Blueitaly Pineto, sabato 23 novembre ( inizio gara ore 19.30), affronterà la Volley Gioia Bari. Avversario delicato in trasferta per i ragazzi allenati da coach Pasquali, che dovranno affrontare una nuova sfida fuori dalle mura amiche. La formazione pugliese è un concentrato di giovani talenti, pronti a dare battaglia e a crescere in questo campionato. Mister Paglialunga potrà contare ad esempio su Cianciotta, recentemente campione del mondo con la nazionale U19, e sul figlio d’arte Alessandro Fanizza ( figlio del tecnico della Nazionale Vincenzo Fanizza), per citarne alcuni. Pineto dovrà continuare ad essere concisa ed unita per affrontare al meglio anche questa 6a…

  • Per la 5a giornata Pineto ospita Foligno.

    Si torna al PalaVolley, domenica 17 novembre, per la quinta giornata di Andata. Ospiti della Blueitaly sono i ragazzi della Edotto Integra Foligno. La squadra allenata da coach Restani è sicuramente vogliosa di riscatto e pronta a dare il 100%, e Pineto dovrà stare in guardia per difendere la sua casa. Ci servirà ovviamente il calore del pubblico locale per questa nuova “battaglia”, e la forza del gruppo pinetese. Si continua a lavorare in casa Blueitaly sotto la guida di coach Pasquali, che analizza il prossimo impegno: “ Foligno è un avversario ostico, è una squadra giovane che sta crescendo. Sarà una gara da affrontare con la massima attenzione per…

  • Il tie-break sorride alla Blueitaly!

    Dopo oltre due ore di gioco la Blueitaly strappa la seconda vittoria consecutiva. I biancazzurri lottano con il cuore e riescono a strappare il match ad una Florigel mai doma. Andria parte con Cordano in regia e opposto Sette, schiacciatori Incampo e Bortoletto, al centro Palmisano e Porro, libero Utro. Pineto risponde con Miscio al palleggio e Scuffia opposto, Di Meo/De Fabritiis schiacciatori, Picardo e Malual centrali,Provvisiero Libero. Squadre in campo. Già dalle prime azioni si capisce quanto le due formazioni tengano a questo match. Scambi lunghi, fiato sospeso. Il primo vantaggio è per la Blueitaly 2-5. De Fabritiis tutto cuore e Pineto è ancora avanti 3-7. Cordano non molla,…

  • Sabato in scena ad Andria.

    Per la quarta giornata di Andata la Blueitaly sarà di nuovo in trasferta, e questa volta in terra pugliese. Sabato 9 novembre, ore 18.30, appuntamento al Polivalente di Andria per la sfida Blueitaly Pineto – Florigel Andria. La squadra allenata da coach Castellaneta, viene da due vittorie consecutive fatte da ottime prove di gruppo e non solo. Gli andriesi conteranno sul trascinatore Sette, e sui punti di forza dei vari Bortoletto, Caldarola, Palmisano per citarne solo alcuni. In ogni caso la Blueitaly dovrà fare attenzione alla compattezza di un team che riesce a ribaltare le situazioni di difficoltà, e soprattutto dovrà rimanere sul pezzo per affrontare un campo difficile come…

  • La Blueitaly torna a vincere in trasferta.

    Sfida per cuori forti quella andata in scena sabato alla Marpel Arena. Per la terza giornata di Andata la Blueitaly è stata ospite della Paoloni Macerata. Match intenso, sempre sul filo dell’equilibrio, che ha visto però la formazione abruzzese spuntarla al tie-break. Padroni di casa in campo con Larizza al palleggio e opposto Ciccarelli, Massei e Calistri schiacciatori, Orazi e Lanciani i centrali, libero Leoni. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo e De Fabritiis schiacciatori, al centro Picardo/Malual, libero Provvisiero. Primo set al via con la squadra di casa a tirar giù il vantaggio sul 5-2. Pineto riesce ad essere precisa anche al servizio, ed…

  • Domani in campo alla Marpel Arena.

    Nuova sfida, nuovo avversario per la Blueitaly che, sabato 2 novembre ( ore 18.00), sarà ospite della Paoloni Macerata. Nella terza giornata di Andata la squadra di coach Pasquali è chiamata a reagire, e dovrà farlo in trasferta. Massima concentrazione per affrontare questa partita, e gli abruzzesi sanno bene di dover dare il massimo alla Marpel Arena. Parlando dei padroni di casa, la squadra allenata da coach Bernetti ha ceduto solo al tie-break contro Turi, nella seconda giornata, mettendo in campo un grande cuore. La Blueitaly dovrà stare attenta a tenere la guardia alta e a giocare con la stessa caparbietà vista nella pre-season. Macerata potrà contare sul talento dei…