• La Blueitaly si raduna il 2 settembre

    Pronti…Via! Il 2️⃣ settembre inizierà il cammino della Blueitaly. Il presidente Abbondanza: “ Abbiamo un roster competitivo e non vediamo l’ora di iniziare. Ho un sogno nel cassetto…vedere il Palazzetto pieno!” ? E’ tutto pronto in casa Blueitaly Pineto e il raduno è sempre più vicino. Già dalla giornata di sabato prossimo la squadra sarà sottoposta a test fisici, diretti dai preparatori Marolla e Mongia. Il vero “via” è fissato per il 2 settembre dove i ragazzi, sotto l’attenta guida di coach Pasquali, inizieranno questa nuova avventura. Tante novità, ma anche tanta voglia di lavorare sodo, per raggiungere un obiettivo comune come spiega il presidente Guido Abbondanza: “ Devo essere sincero e dire…

  • Dario Da Roit entra nella grande famiglia Blueitaly

    La società è lieta di presentare un nuovo membro, molto conosciuto nel mondo del volley. Dario Da Roit, classe ’67 nato a Sassari. Curriculum da applausi per il nuovo “acquisto” della società pinetese: nel 1990 Campione del Mondo Nazionale Militare di Pallavolo, tra il 1983 e il 2001 ha militato come atleta nella massima serie a Pescara, Cuneo, Torino, Città di Castello, Brescia, Montichiari e Varese. Passato poi nelle vesti di allenatore giovanile con il Volley Offlaga femminile, Gabeca Montichiari, Chiari, Concesio, Brescia e Vasto. Da sempre impegnato nel sociale, organizzatore attento di eventi pubblici e sportivi (Trofeo delle Regioni 2018, Trofeo dei Tre Mari, Air Show Costiera dei Trabocchi, Finali Nazionali U14F, Air Show Frecce Tricolori, Quadrangolare…

  • Bentornato Capitano!

    Bentornato capitano! Marco Mancini torna a Pineto. Si chiude con il botto questo mercato 2019/2020! Un bellissimo ritorno, una sorpresa per tutti i tifosi e gli appassionati. Torna in maglia Pineto, Marco Mancini, lo schiacciatore e bandiera del volley pinetese e grande persona dentro e fuori dal campo. Il capitano della “nuova” Blueitaly ha un passato pallavolistico da brividi. Guerriero, gran lavoratore e spalla perfetta per qualsiasi compagno di squadra. Classe 1975, nato all’Aquila, Mancini inizia a muovere i primi passi nella sua città per poi passare a Spoleto (giovanili, serie C1/B1/A2), dove farà il suo esordio nella massima serie nella stagione 1992/1993. Nel ’96 ancora A1 con la Jeans Hatù Bologna, poi Fano e Lamezia…