• Che bomba! A Pineto arriva Giacomo De Fabritiis!

    E’ una Blueitaly che non smette di stupire e questa volta mette a segno un grande colpo. La nuova bomba di mercato si chiama Giacomo De Fabritiis. Schiacciatore, classe 1995, alto 192 cm, nato a Roma con un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età. Giocatore poliedrico, con esperienze sia indoor che sulla sabbia (Nazionale italiana beach volley – 2014 /vice campione d’Italia – 2018). Inizia la sua esperienza nella capitale prima con la Roma12 e poi con la M Roma. Tre stagioni in maglia Ostia Volley (Rm) in serie B2, per poi vestire la maglia dell’Hydra Volley Latina (B1) nella stagione 2015/2016. Sempre in maglia Latina disputa un nuovo campionato di serie B e poco…

  • Ripartono le iscrizioni del settore giovanile per la stagione 2019-2020

    ⚪️? Il mondo Blueitaly è pronto a ripartire ? ??   ➡️ Tantissime le novità per la prossima stagione che saranno ufficializzate nei prossimi giorni ?   ? Corsi di volley per bambini e bambine, ragazzi e ragazze da 5 a 18 anni   ? Dal 1 agosto sono aperte le iscrizioni ✍?✍?✍?   Per maggiori info contattate i nostri referenti ☎️ 3343898711 – 3394994504

  • Giotto Tiraboschi ancora in bianco-azzurro!

    Manca poco, anzi pochissimo, per chiudere il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Dopo il reparto centrali, si chiude anche quello dei liberi, con la graditissima riconferma del giovane Giotto Tiraboschi. Coppia a trazione abruzzese, Tiraboschi/Provvisiero, che sarà l’ingrediente in più in un cocktail di esperienza e giovani talenti. Classe 1998, Giotto inizia con la Polisportiva Francavilla. Passa nelle fila della Teate Chieti, con il quale disputerà i campionati dall’under 15 all’under 19 (e relative Finali Nazionali), serie D e serie C. Approda al Pescara 3 (2016/2017-2017/2018) partecipando alle Finali Nazionali U19M/ U20M, campionati di serie C e serie B. Nella passata stagione ha vestito la nostra maglia egregiamente, per questo motivo la…

  • Colpaccio Blueitaly. Arriva il libero Provvisiero!

    Che colpo per la Blueitaly! Il nuovo libero è Giovanni Provvisiero. La Blueitaly continua a stupire e questa volta mette a segno un “colpaccio”. A Pineto arriva Giovanni Provvisiero! Nato il 3 agosto 1996 a Teramo, il talentuoso libero inizia subito a far capire di che pasta è fatto. Inizia il suo cammino a Montorio per poi passare nel prestigioso settore giovanili della Lube Macerata. Nel 2012 miglior libero al Trofeo delle Regioni con le Marche, nella stagione successiva miglior libero U19 d’Italia. Tre scudetti all’attivo U18/U19/U20 e con le Cucine Banca Marche Macerata campione nei Playoff A1 UnipolSai 2013/2014. Alla Del Monte Junior League ha vinto 1 oro, 2 argenti, 2 bronzi sempre con la squadra…

  • Giovani talenti per la Blueitaly!

    In casa Pineto arrivano due rinforzi giovani e promettenti: John Dhiu Malual e Alessio Omaggi. Si completa il reparto centrali con l’arrivo del gigante buono, John Dhiu! Alto 200 cm, nato a Roma classe ’99, entra nel mondo della pallavolo solo nel 2016 ma si dimostra atleta interessante sin da subito. Dopo il basket (ben 11 anni all’attivo), arriva finalmente il volley con la prestigiosa maglia del Trentino Volley. Continua la sua avventura pallavolistica in serie B, con la Pallavolo Motta e da questa stagione sarà a disposizione di coach Pasquali. Voglia di migliorare e crescere sono il motto di questo ragazzone volante:“ Spinto dalle mie sorelle e da tanta curiosità ho deciso, dopo 11 anni, di giocare…

  • Per la Blueitaly c’è la conferma di Antonio Picardo

    Il guerriero molisano vestirà ancora la maglia della Blueitaly. Classe ’96, il centrale tutto cuore, ha dimostrato nella scorsa stagione di essere la pedina giusta per coach Pasquali. Picardo inizia a muovere i primi passi con la Fenice Volley Isernia, con cui disputerà i campionati di categoria partecipando alla Boy League, finali nazionali U16 e  U18 nazionale. Esperienze in serie C e B2 sempre con la squadra molisana, per poi vestire la maglia nella stagione 2016/2017 della Gis Pallavolo Ottaviano (serie B – semifinale playoff promozione). Soprannominato “Il killer”, Antonio è pronto a ripartire e ha sicuramente le idee chiare per questa nuova stagione: “ Gli insegnamenti dello scorso anno saranno preziosi per me e per la squadra.…

  • PORCINARI, UNO DI NOI!

    Una riconferma quasi scontata per Livio Porcinari, che si appresta ad inaugurare la sua terza stagione in maglia bianco-azzurra. Classe 1985, schiacciatore con indiscusse capacità tecniche e sempre pronto a lottare per la squadra, Porcinari inizia a giocare da giovanissimo. Il percorso inizia a Montorio ( città natale della banda pinetese) dove ha svolto i campionati di categoria, serie D/C/B2/B. Ha l’Abruzzo nel cuore e da anni è l’esempio da seguire anche per i più piccoli. Arriva a Pineto nella stagione 2017/2018 e diventa capitano della Blueitaly, dimostrando di essere un punto fermo per questa società. E’ pronto ad iniziare e , analizzando anche la passata stagione, commenta la sua riconferma: “ Nella passata stagione abbiamo lottato per…

  • Novità al centro! Arriva MICHAEL MOLINARI

    Si continua a macinare sul mercato per costruire la Blueitaly 2019/2020. Ultima novità, l’arrivo del giovane centrale Michael Molinari. Classe 1998, nato a San Severino Marche, inizia la sua carriera nella grande famiglia Lube ( finali nazionali U15 e U19, junior league) e continua nei campionati di categoria in serie D/C.  Esordio in serie B2 (2015/2016) con la Paoloni Appignano, per poi approdare alla Medea Montalbano dove ha dimostrato di essere un giocatore pronto ad affrontare una stagione da protagonista. Così è stato! Arriva la prima gara in Serie A2 in maglia Menghi Shoes Macerata. Giovane, talentuoso e pronto ad affrontare una nuova sfida a Pineto, come dimostrano le sue parole: “Questa sarà una stagione particolare perché è…